|
Attività di supporto e tutoraggio
|
FTS 1
|
FTS 2
|
FTS 3
|
FTS 4
|
|
Informazione e orientamento
|
Presente e concentrata all'inizio delle attività formative
|
Presente e concentrata all'inizio delle attività formative
|
Presente all'inizio delle attività formative e in itinere
|
Presente all'inizio delle attività formative e in itinere
|
|
Supporto didattico
|
La soluzione di eventuali problematiche connesse agli aspetti contenutistici, pedagogici o tecnici può avvenire in brevi momenti ritagliati ad hoc durante le sessioni di aula.
|
La soluzione di eventuali problematiche connesse agli aspetti contenutistici, pedagogici o tecnici può avvenire in brevi momenti ritagliati ad hoc durante le sessioni di aula.
|
Servizio di tutoring specialistico via posta elettronica disponibile a rispondere, in tempi brevi, a quesiti più complessi o a richieste di approfondimento relative agli argomenti oggetto del percorso formativo.Qualora sia previsto un sito internet di supporto alla formazione: sezione dedicata agli approfondimenti tematici e agli aggiornamenti della materia
|
Servizio di tutoring specialistico via posta elettronica;Sezione dedicata agli approfondimenti tematici e agli aggiornamenti della materia;Servizio di consulenza specialistica on line.Sessioni di videoconferenza per l'approfondimento di contenuti rilevantiSessioni di aula virtuale per l'approfondimento di contenuti rilevanti
|
|
Supporto pedagogico
|
La soluzione di eventuali problematiche connesse agli aspetti contenutistici, pedagogici o tecnici può avvenire in brevi momenti ritagliati ad hoc durante le sessioni di aula.
|
News letter periodica che ricordi agli allievi gli appuntamenti e le scadenze importanti del corso, ma che preveda anche aggiornamenti e approfondimenti tematici.Servizio di help desk telefonico che garantisca agli utenti la concreta possibilità di ricevere assistenza in tempo reale.
|
News letter periodica che ricordi agli allievi gli appuntamenti e le scadenze importanti del corso, ma che preveda anche aggiornamenti e approfondimenti tematici.Servizio di help desk telefonico che garantisca agli utenti la concreta possibilità di ricevere assistenza in tempo reale.Somministrazione di assignment in itinere: gli assignment sono delle esercitazioni vertenti sugli argomenti trattati in aula e on line e sono un ottimo strumento per invitare l'allievo alla riflessione e all'applicazione dei principi appresi. L'invio di assignment e del relativo feedback può avvenire via posta elettronica.È opportuno che ad ogni assignment segua un feedback individuale.Nel sito del progetto può essere utile attivare una chat e un forum di discussione.
|
News letter periodicaServizio di help desk telefonicoSomministrazione di assignment in itinerechat e un forum di discussioneSessioni di aula virtuale o in videoconferenza per lo scambio di opinione ed il confronto con il tutorSomministrazione di test di valutazione
|
|
Supporto tecnico
|
La soluzione di eventuali problematiche connesse agli aspetti contenutistici, pedagogici o tecnici può avvenire in brevi momenti ritagliati ad hoc durante le sessioni di aula.
|
Guida cartacea per la soluzione delle problematiche tecniche più frequenti (relative ovviamente alla soluzione tecnologica adottata nella fattispecie)Servizio di assistenza via posta elettronica con eventuale successivo contatto telefonico.
|
Guida on line con domande frequenti e relative risposte dell'assistente tecnico. Servizio telefonico di assistenza tecnica con eventuale sopralluogo (quando possibile).
|
Guida on lineServizio telefonico di assistenza tecnica con eventuale sopralluogo (quando possibile)sessione (in presenza, in aula virtuale o in videoconferenza) interamente dedicata all'illustrazione delle modalità tecniche adottate.
|
|
Gestione logistico organizzativo
|
Presente all'inizio delle attività formative
|
Presente all'inizio delle attività
|
Presente all'inizio delle attività formative e in itinere
|
Presente all'inizio delle attività formative e in itinere
|
|
Gestione amministrativa e rendicontuale
|
Presente all'inizio delle attività formative e in itinere secondo la normativa vigente e l'entità del progetto
|
Presente all'inizio delle attività formative e in itinere secondo la normativa vigente e l'entità del progetto
|
Presente all'inizio delle attività formative e in itinere secondo la normativa vigente e l'entità del progetto
|
Presente all'inizio delle attività formative e in itinere secondo la normativa vigente e l'entità del progetto
|