Bontà dei contenuti e correttezza scientifica degli stessi | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Attualità dei contenuti e possibilità di aggiornamento degli stessi | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Adeguatezza del livello di competenze all'obiettivo formativo previsto | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Coerenza dei contenuti con gli obiettivi dichiarati ed i destinatari | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Livello di applicabilità/operatività delle competenze trasmesse | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Credibilità delle fonti utilizzate | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Correttezza/adeguatezza della terminologia utilizzata | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Idoneità del supporto adottato con la quantità di informazioni trasmesse | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Strutturazione modulare dei contenuti | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Congruenza dei contenuti con il numero di ore di formazione previste | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Logicità del percorso formativo proposto | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Gradualità dei contenuti del percorso formativo | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Esplicita indicazione degli obiettivi, dei tempi di fruizione previsti | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Coerenza della scelta del supporto utilizzato con gli obiettivi e i destinatari | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Presenza di istruzioni pratiche sull'utilizzo del materiale | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Presenza di indicazioni sul contesto formativo in cui il materiale si inserisce | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Possibilità di personalizzare il percorso formativo | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Frequenza delle esercitazioni | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Qualità delle esercitazioni | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Presenza di elementi per la valutazione in entrata | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Esplicitazione dei criteri di valutazione | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Presenza di prove in itinere | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Presenza di prova finale | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Qualità del feedback fornito | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Presenza di elementi che favoriscano l'esplicitazione del feed-back dell'utente e l'autovalutazione | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Presenza/assenza di elementi che favoriscano la generalizzazione e la possibilità di raccordo con altre parti del testo | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Complementarietà e coerenza delle informazioni veicolate dai vari canali comunicativi (nel caso vengano utilizzati più canali comunicativi) | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Facile e immediata identificabilità delle diverse parti che compongono il testo | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Livello di integrazione con altri materiali didattici realizzati per il progetto | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Facilità e immediatezza delle procedure tecniche di installazione e consultazione del materiale | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Facilità e immediatezza delle modalità di consultazione del multimediale | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Modularità nella fruizione e nel download | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Interoperabilità dei software utilizzati | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Adeguatezza della confezione | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Riproducibilità | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Livello di multimedialità | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Possibilità per l'utente di intervenire sulla fruizione del materiale | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Qualità dell'audio | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Qualità dell'immagine | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Qualità dell'interfaccia utente | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Efficacia della messaggistica di ritorno | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Funzionalità e correttezza degli elementi di layout | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Memorizzazione dei risultati di test ed esercitazioni | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Memorizzazione di note personali | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Tracciamento dei tempi di fruizione e del percorso fatto | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |
Possibilità di stampa | Ottima |
Buona | |
Discreta | |
Sufficiente | |
Scarsa |