
| Bontà dei contenuti e correttezza scientifica degli stessi | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Attualità dei contenuti e possibilità di aggiornamento degli stessi | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Adeguatezza del livello di competenze all'obiettivo formativo previsto | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Coerenza dei contenuti con gli obiettivi dichiarati ed i destinatari | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Livello di applicabilità/operatività delle competenze trasmesse | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Credibilità delle fonti utilizzate | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Correttezza/adeguatezza della terminologia utilizzata | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Idoneità del supporto adottato con la quantità di informazioni trasmesse | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Strutturazione modulare dei contenuti | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Congruenza dei contenuti con il numero di ore di formazione previste | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Logicità del percorso formativo proposto | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Gradualità dei contenuti del percorso formativo | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Esplicita indicazione degli obiettivi, dei tempi di fruizione previsti | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Coerenza della scelta del supporto utilizzato con gli obiettivi e i destinatari | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Presenza di istruzioni pratiche sull'utilizzo del materiale | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Presenza di indicazioni sul contesto formativo in cui il materiale si inserisce | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Possibilità di personalizzare il percorso formativo | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Frequenza delle esercitazioni | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Qualità delle esercitazioni | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Presenza di elementi per la valutazione in entrata | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Esplicitazione dei criteri di valutazione | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Presenza di prove in itinere | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Presenza di prova finale | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Qualità del feedback fornito | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Presenza di elementi che favoriscano l'esplicitazione del feed-back dell'utente e l'autovalutazione | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Presenza/assenza di elementi che favoriscano la generalizzazione e la possibilità di raccordo con altre parti del testo | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Complementarietà e coerenza delle informazioni veicolate dai vari canali comunicativi (nel caso vengano utilizzati più canali comunicativi) | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Facile e immediata identificabilità delle diverse parti che compongono il testo | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Livello di integrazione con altri materiali didattici realizzati per il progetto | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Facilità e immediatezza delle procedure tecniche di installazione e consultazione del materiale | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Facilità e immediatezza delle modalità di consultazione del multimediale | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Modularità nella fruizione e nel download | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Interoperabilità dei software utilizzati | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Adeguatezza della confezione | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Riproducibilità | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Livello di multimedialità | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Possibilità per l'utente di intervenire sulla fruizione del materiale | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Qualità dell'audio | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Qualità dell'immagine | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Qualità dell'interfaccia utente | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Efficacia della messaggistica di ritorno | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Funzionalità e correttezza degli elementi di layout | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Memorizzazione dei risultati di test ed esercitazioni | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Memorizzazione di note personali | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Tracciamento dei tempi di fruizione e del percorso fatto | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
| Possibilità di stampa | Ottima | 
| Buona | |
| Discreta | |
| Sufficiente | |
| Scarsa | 
 Download allegato A
   Download allegato A
